Scheda Tecnica

Mezzo:  Fiat Ducato

Misure da Aperto: 7,5 m X 2,5 m

Consumo e Presa: 3 KW su Monofasica Blu 16A

Zona: Nord e Centro Italia

Storia

CICCIO’S SMOKE AND BBQ nasce da Domenico Rizzardi, titolare della Macelleria Rizzardi Antonio a Pavullo nel Frignano (Modena) ma soprattutto dalla sua passione per l’American Barbecue.

Figlio di macellai da ben quattro generazioni, Domenico si appassiona alle cotture alla griglia e decide di migliorare la propria tecnica e conoscenza frequentando diversi corsi di Barbecue Americano con Matteo Tassi, il noto pitmaster e “SERIAL GRILLER”. Diventa membro del team barbecue WILD HOGS BBQ di cui è anche fornitore ufficiale con le sue ottime carni.

È stato poi nel febbraio del 2017 che ha deciso di acquistare un furgoncino e trasformarlo in un food truck proponendo qualcosa che ancora non c’era: il classico barbecue americano in versione street food.

Sul food truck, lo staff di CICCIO’S SMOKE AND BBQ prepara le specialità più buone e popolari dell’American Barbecue, cioè succulente Chicken Wings e saporite Pork Ribs, oltre ai panini classici della cucina americana: Pulled Pork e Brisket. Lo street food è preparato solo con tagli di carne di prima qualità provenienti dalla macelleria di Domenico e seguendo fedelmente le tecniche originali di preparazione e cottura della carne.