Scheda Tecnica

Mezzo: Mercedes Sprinter

Misure da Aperto: 7,5 m X 3,5 m

Consumo e Presa:  3 Kw su Monofasica Blu 16A

Zona: Nord e Centro Italia

Storia

Brambù è un food truck veneto-piemontese, nato nel 2015 con lo scopo di portare per le strade e le piazze d’Italia prodotti di altissima qualità, offrendo una selezione curata grazie alla collaborazione con aziende medio-piccole del nostro stivale.
Protagonista indiscussa delle loro preparazioni è la Salsiccia di Bra, prodotta con carne di vitello razza Fassona Piemontese, solo in 11 macellerie presenti a Bra (Cn) radunate in un consorzio di tutela. Ad essa hanno affiancato delle tipicità venete, come il Pastin Bellunese, prodotto tipico del Parco delle Dolomiti Bellunesi, o la carne di bufalo della Soc. Agr. Borgoluce.
La loro forza indiscussa è la costante ricerca della qualità: lavorano infatti con tanti piccoli produttori, ognuno dei quali è stato attentamente selezionato per la sua artigianalità, professionalità e per l’indiscussa qualità dei suoi prodotti. Sono così fieri di questo lavoro di ricerca e selezione, che sia sul loro food truck sia sul loro sito web, trovate sempre esposta la lista completa dei tanti artigiani del gusto che lavorano con loro.
Dal 2017 si sono anche lanciati nel mondo dei “catering itineranti”, creando menù sfiziosi e inediti per diverse aziende o per privati che si sono rivolti a loro per puntare sull’originalità e professionalità dell’offerta.
Brambù non è un semplice food truck: è un progetto nato dalla laurea in Scienze Gastronomiche di Irene e dai tanti anni di lavoro per Slow Food di Massimo, volto alla qualificazione e all’eccellenza della gastronomia su ruote nel nostro paese.