Nel 2014, dopo aver perso il lavoro per la chiusura della startup per cui lavorava, Antonella Avvinti, fondatrice di Truck Queen Agency, é rimasta incuriosita da un fenomeno in crescita, quello dei “food truck” di cui si cominciava a parlare con l’avvicinarsi di EXPO. Ha iniziato ad approfondire l’analisi delle normative sulla somministrazione itinerante e é stata coinvolta nei tavoli di lavoro della Regione Lombardia per dare spazio a queste nuove realtà.

Nel 2015, la food truck mania è esplosa e ha dato vita a Truck Queen Agency. La prima attività è stata la consulenza, i titolari di licenza si rivolgevano a noi per formazione ed esplorare opportunità di business. Parallelamente, per approfondire l’esperienza in maniera diretta abbiamo realizzato il nostro primo food truck, “Rock Burger Milano”, inaugurando un periodo in cui la richiesta di questi mezzi, era alle stelle. Altri ristoratori ci hanno affidato i loro mezzi, trasformando Truck Queen in un collettore di food truck al servizio di ristoratori. Il primo evento su cui siamo stati coinvolti è stato, nel 2015, la riqualificazione ed apertura del Mercato Metropolitano. Situazione che ha permesso di iniziare a sviluppare le nostre capacità organizzative nell’eventistica. Nello stesso anno siamo stati contattati da Compass Group per sviluppare il progetto di utilizzo di food truck nelle mense riorganizzando la ristorazione aziendale in modalità flessibile per il caterer e ingaggiante per i dipendenti delle Aziende stesse.

Dal 2016 Truck Queen è diventata un partner fidato per le aziende lavorando sempre più frequentemente su progetti di branding. Tra i primi, per Unilever, con l’organizzazione del calendario eventi, la gestione, personalizzazione e brandizzazione del truck a marchio Hellmann’s.

Dal 2018, le agenzie hanno riconosciuto i food truck come un mezzo di comunicazione efficace, moltiplicando le richieste di catering e brand activation attraverso eventi e tour per i loro clienti.

Oggi, settori come quello Fieristico e il Family Entertainment si sono resi conto dell’opportunità di questo tipo di ristorazione: nelle ultime due stagioni, Gardaland ci ha affidato consulenza, organizzazione e gestione della ristorazione attraverso food truck per integrare i punti ristoro fissi.

A 10 anni dalla nostra nascita, siamo il riferimento nel settore e la nostra offerta è strutturata in modo chiaro:
– Street Food Service: gestiamo un’offerta gastronomica infinita, e flessibile, attraverso i truck, l’ideale per organizzare catering e aree ristoro con la qualità e varietà dello street food.
– Marketing Service: consulenza per progetti di brand, organizzazione tour e noleggio mezzi. Servizi chiavi in mano per Brand e Retailer, che si tratti di noleggiare un mezzo per il lancio di un prodotto, pianificare e gestire un tour o sviluppare un complesso progetto per l’apertura di un vero e proprio nuovo canale commerciale.